> Scusa ma non ho capito il senso del tuo post. > Comunque che acca' nisciuno sia fesso e' opinabile, vista la assurda politica energetica del nostro paese.
Il senso del mio post é che la politica energetica continua ad essere quella strumentale alle lobby (internazionali) del petrolio.
Se voglio affossare un'alternativa e ho tantissimo budget la cosa migliore é renderla il più possibile criticabile da ALTRI punti di vista.
Se tutti pensano che é meglio un'energia rinnovabile che una fossile come faccio a dimostrare il contrario? Impossibile, ovviamente. Allora che si fa, mi rassegno a vedere eroso la mia posizione dominante da una crescente concorrenza del rinnovabile? Non sia mai.
Pertanto investiamo il più possibile su realtà rinnovabili ...... ma che prestino il fianco ad altre critiche, per es. paesaggistiche, architettoniche. Facciamo sì che eolico sia sinonimo di deturpamento delle belle colline toscane oppure di infiltrazione mafiosa (Sicilia e Calabria sono le uniche regioni che ragionevolmente hanno possibilità di applicazione dell'eolico). Creato il polverone..... gabbata la tecnologia e buon petrolio per tutti!
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore