No, caro Luca questo tuo ragionamento non mi convince.
<Luigi, forse sono stato poco chiaro. Provo a ripetere: le Leggi si rifanno a modelli, che, in una democrazia, dovrebbero essere quelli condivisi dalla maggioranza dei cittadini. In altre forme di governo, dal comunismo, alle dittature, alle teocrazie, sono invece imposti. I modelli legislativi non corrispondono a tutta la realtà: ad esempio, rubare è reato, ma ci può essere una persona che ruba per sopravvivere: il modello preserva di più la proprietà privata che la vita di una persona. Giusto? Sbagliato? Non entro nel merito, è il modello condiviso che diventa Legge.
I modelli che prevalgono potrebbero essere sbagliati e frutto di una cultura degenerativa. E qui che una classe politica di alto livello sa combattere contro di essa, spiegando in tutti i modi ai cittadini quali danni potrebbe arrecare alla società e mettendosi in gioco senza pensare al proprio interesse di potere. Lasciamo perdere le dittature, sono altra cosa. Potrei portare un mare di esempi della storia per i quali i popoli hanno pagato duramente, per rincorrere miti non positivi per l'umanità.
Chi ha i capelli bianchi sa, come la cultura che ha creato i modelli di cui parli ha fatto sì che un'alta percentuale di giovani oggi affrontano il matrimonio con leggerezza. Il motto è durerà finché c'è amore. Alla prima crisi o occasione che appare più intrigante della vita familiare si molla tutto.
Condivido con te sul fatto che la coppia che non ha figli sia più libera di gestire come crede la loro vita.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore