<Speriamo che lo capiscano tutti i faccendieri che si dicono timorati di Dio.
Un messaggio molto forte. In ogni celebrazione il Papa ci stupisce per la semplicità con cui si esprime e la profondità dei contenuti.
<Papa Francesco ha dunque indicato la "parola-chiave" delle consegne date da Gesù: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". In altro passaggio afferma: "Il Vangelo va annunciato con semplicità e gratuità", ha sottolineato Francesco nella Messa di questa mattina ribadendo che, nella Chiesa, la testimonianza della povertà ci salva dal diventare dei meri organizzatori di opere. E ha avvertito che quando vogliamo fare una "Chiesa ricca", la Chiesa "invecchia", "non ha vita".
Tutto ciò è stato detto, presenti "i sacerdoti e collaboratori della Congregazione per la Dottrina della Fede".
Venerdì scorso, presenti all'udienza gli allievi ed ex studenti dell'istituto religioso maschile di diritto pontificio ha richiamato l'attenzione sul dovere per i cristiani di lavorare per il bene comune.
"La politica è diventata sporca, ma è facile dire: 'La colpa è di quello'. Un dovere per un cristiano è lavorare per il bene comune. L'attività politica è una delle strade per collaborare" ..."Siate persone libere!"
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore