Luigi, se faccio entrare meno criminali in carcere, un po' alla volta le carceri stesse si svuotano. Quindi, attendiamo il decreto per vedere quali criminali non entreranno in carcere, per esprimere un giudizio.
La situazione delle carceri, come buona parte del degrado del servizio pubblico, dipende in buona parte dalla corruzione. Si spende una gran quantitā di risorse per avere la situazione che sappiamo. Non č solo un problema di sovraffollamento, come ci vorrebbero far credere. Le strutture sono fatiscenti e mal gestite. Conosco persone che lavorano nelle carceri e la corruzione regna sovrana.
Per quanto riguarda la dichiarazione della Cancellieri sulla corruzione, č stata riportata dai giornali qualche gg fa e ha stupito anche me. L'unica interpretazione che posso dare č che questo governo, con la scusa dell'emergenza, sta passando sopra a tutto. Se ci fosse una legge sulla corruzione seria, chissā quanti parlamentari e funzionari finirebbero in galera.
Luigi, io ho visto da vicino la corruzione nella sanitā, e sono certo che se avessi visto anche tu avresti tutta un'altra idea. |