Zapatero (solo per inciso laico) per reazione ad Aznar.
Spero che il "solo per inciso laico" sia detto con ironia, ovvero: il disastroso Zapatero, di cui nulla di buono si riesce a ricordare, era un laico così come era di alta statura, non portava occhiali e aveva i capelli neri. Fu, invero, fortunato la prima volta perché Aznar fece l'autogol di un pollo, ma non dimentichiamoci che poi é stato rieletto ed aveva un ampio consenso.
> L'unico vero laico se mai era Prodi, che andava a Messa la mattina ma aveva il coraggio di voler distinguere religione e Stato di voler fare leggi valide per tutti, credenti e no.
Dura a digerire, eh? Il complesso di superiorità laica è ormai sistematico: solo da un laico, possibilmente illuminato, ci si possono aspettare leggi che vadano bene a laici e cattolici. Ma se ho appena dimostrato l'esatto contrario: Il campione della laicità ha sistematicamente fatto leggi che erano *soltanto* anticattoliche, ovvero leggi unilaterali. Non vi ricordate quando vietò ad un personaggio importante spagnolo il funerale di Stato religioso perché lo Stato laico non permette funerali religiosi se di Stato. Per inciso in spregio alla memoria del defunto..... L'ultimo saluto lo decide il campione laico come debba avvenire ..... roba da pazzi.
Zapatero ha dimostrato che la laicità al potere non é la certezza di equilibrio come un certo complesso di superiorità, duro a sparire, continua a propinare (e a votare gente come Zapatero). La laicità al potere si inebria, diventa laicismo e cerca col lanternino di fare leggi con il solo scopo di essere anticattoliche, ovvero contro una porzione, minoritaria ma cospicua, della popolazione.
Ora non voglio ovviamente che si faccia nè di tutta l'erba un fascio e nemmeno generalizzazioni, mi darebbe conforto vedere almeno che, dopo tanti generosi e immeritati "viva Zapatero" si riconosca che gente come Zapatero é democraticamente dannosa, sia per laici che per credenti.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore