> Penso realmente che tu non abbia chiaro che i figli eventualmente adottati da coppie omosessuali non avrebbero alternative all'orfanotrofio o peggio. Ci sono talmente tanti bimbi senza genitori che l'ipotesi di poterli far adottare da un nucleo familiare omosessuale è un'alternativa molto buona.
Le liste d'attesa e le pratiche burocratiche per adozioni sono qualcosa di scoraggiante. Detto in termini grezzi economici: la domanda di adozioni supera l'offerta di bambini. Non ci vedo questo bisogno di sussidiarietà che tu rilevi.
Oggi, fortunatamente, lo stato sociale fa molto per l'infanzia, anche in tempi di crisi e di fondi che si riducono. Fra tutto ciò che si può fare per l'infanzia non pensi che dargli almeno il diritto di avere un padre *e* una madre sia la prima cosa? Questo, delle adozioni visto dal lato dell'infanzia, é il nocciolo su cui non si riesce ad andare avanti. Se non ci fosse penso che la stragrande maggioranza degli Italiani, cattolici compresi, sarebbe d'accordo ad arrivare finalmente ad una legislazione per ogni coppia di fatto.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore