Giacomo,premetto di non aver mai votato per berlusconi,ne per la lega ne la sinistra. Fino dai tempi di mani pulite ho avuto come il sospetto dell'esistenza della "casta" che ,come hanno detto in questi giorni anziché creare delle regole hanno fatto muro contro la magistratura,permettendo quello che oggi vediamo,un vero e proprio déjà vu con l'aggravante.
La responsabilità dell'ascesa di berlusconi è in gran parte dovuta a quelli che non fecero la legge sul conflitto di interessi.. molti dei quali ora promettono di ricostruire la credibilità politica. Sembra che comunque questo non freghi nulla a nessuno ,ed arrivo appunto al "mea culpa". Se fossimo persone serie,e non lo siamo (in generale) non avremmo mai creduto alle baggianate elettorali,saremmo scesi in piazza non per difendere un interesse di "gruppo" ma per un risveglio morale ed etico,questa classe politica semplicemente non esisterebbe con tutti i problemi del caso. Fanno bene gli europei ad essere diffidenti ,non li biasimo affatto.
Quindi in definitiva la colpa è del pataccaro che in stazione centrale cerca di venderti un rolex a 50 euro o mia che ,pensando di fare l'affare del secolo mi sento così "furbo" da comprarlo? Ci sentiamo tutti molto "furbi" ,con accezione negativa. Pensiamo sempre a fregare l'altro senza capire che ci scaviamo la fossa da soli ma non solo... abbiamo anche il coraggio di arrabbiarci se il rolex è una patacca... facciamo semplicemente pena.
Manca il senso civico in questo paese,funziona tutto a "caste" e "gruppi" che si autoproteggendo.. scusami ma sono molto pessimista riguardo il "risveglio morale" degli italiani.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore