Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 6 ottobre 2024 Ore: 11:02

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Letture

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Presentazione del libro Forte come l'Onda è il mio Amore (La Luna Nuova 18.01.2013 -ore 21  (mes #101542)
di Fabrizio Cremonesi il 15/01/2013 00:52:58

messaggio letto 657 volte
(1 risposta)

Libro di Francesco Zingoni "Forte come l'Onda è il mio Amore" il 18 Gennaio prende vita, raccontato dall'autore.

Venerdì 18 Gennaio 2013 alle ore 21.00 presso "La Luna Nuova" a Rogoredo, in Via Monte Popera 5 ci sarà la presentazione del Libro di Francesco Zingoni "Forte come l'Onda è il mio Amore"

Ma chi e' Francesco Zingoni e come nasce il romanzo? L'autore e' un giovane sandonatese ora residente a Milano che, dopo aver viaggiato e letto molto, decide di mettere nero su bianco una storia che ha nella sua mente e nel suo cuore. Purtroppo le casa editrici non vogliono rischiare su un esordiente e su un romanzo di circa 650 pagine. Francesco pero' non si arrende e decide di fondare la Outsider edizioni e quindi di autoprodursi. Non finisce qui, perche' diventera' anche il distributore del romanzo andando di persona presso le librerie a promuoverlo e consegnarlo. Piano piano il passaparola aumenta, sul web, facebook, amici e lettori entusiasti del romanzo letto.....fino a quando la Fazi editori vuole puntare su di lui. Beh ora pero' non possiamo raccontarvi tutto ma almeno in po' di curiosita' ve l'abbiamo lasciata....per saperne di piu' venite all'evento.....vi assicuriamo che ne varra' la pena!!!

E' una storia che in parte ha girato anche nella community di RadioCodaRitorta su facebook, stralci del libro sono stati postati e hanno emozionato molti lettori.

Un giorno senza sapere che questo romanzo era già conosciuto nella community, un grandissimo amico di vecchia data, il gestore dello spazio Polifunzionale "La Luna Nuova", colui che tutti noi indirettamente conosciamo per la ricorrenza della Festa di Viboldone che si tiene tutti gli anni intorno a Giugno, mia ha chiesto se potevo aiutarlo a pubblicizzare l'evento a San Donato, nei canali telematici dove collaboro, perchè stava organizzando la presentazione di questo libro a Rogoredo, in Via Monte Popera 5, sede de La Luna Nuova.

Iniziai quindi a creare un evento parallelo nella community di RadioCodaRitorta, anche se l'evento era stato già creato nella pagina La Luna Nuova Spazio Polifunzionale su facebook.

Prima ancora di creare l'evento su radiocodaritorta un certo "Demian Sideheart" lo pseudonimo di Francesco Zingoni diventa fan della pagina, (i casi della vita).Fu cosi che sbirciando nella sua bacheca su facebook, riusci a trovare le notizie che mi interessavano per pubblicizzare l'evento, che qui voglio condividere con voi nella nostra amata rete civica RecSando.

Ma la storia non finisce qui, come tutte le storie è ricca di sfumature :-)

Dopo aver creato l'evento pensai di farlo girare nei gruppi su facebook, e fu così che da cosa nasce cosa. La notizia ha iniziato a girare e il Direttore di Twenty'z Radio Matteo Castelnuovo mi ha chiesto se conoscevo l'autore del libro perchè era intenzionato a fargli un'intervista, l'anteprima dell'evento, della presentazione ufficiale. Lo misi pertanto in contatto con Alberto Tavazzi, il grande capo de La Luna Nuova e .... Grande Giove, Martedi 15 Gennaio alle ore 20.30 Francesco Zingoni verrà intervistato alla radio.


Avete pertanto l'opportunità di assaporare e pregustare il romanzo di Francesco prima della presentazione ufficiale, conoscerlo dal vivo, comprare il libro, farvelo autografare :-)

"Fisso lo sguardo al di là del finestrino. Le cose corrono via. Rotaie, alberi, case, nuvole, ognuna alla sua velocità. È curioso: più sono lontane e più tempo ci mettono a sparire dalla mia vista. A uscire dalla mia vita.
È così strano… lo sento più forte, mentre mi allontano.
Ormai credevo di non pensarti più.
Quanto vorrei poterlo dire a me stesso: ormai non ti penso più.
E invece.... "Forte come l'onda è il mio amore" di Francesco Zingoni.

Forte come l'onda è il mio amore" è la nuova edizione di "Demian Sideheart", il romanzo autoprodotto diventato un caso editoriale internazionale, acquistato dal gruppo Random House per la pubblicazione in Germania ancora prima dell'uscita in Italia.

Le Recensioni:
“Assorbito dalla necessità di esorcizzare la perdita della persona amata e l'angoscia della fine, Zingoni ha dato vita a un romanzo dal forte impatto emotivo, che sa tenere aggrappato il lettore sino a un finale spiazzante. Una storia d'amore d'altri tempi, forte e intensa.”
Il Corriere della Sera

"Settecento pagine che si divorano."
RAI News

"Una ricerca dell’Io sepolto, che commuove e fa identificare totalmente nel suo personaggio."
Panorama

"Orizzonti narrativi sterminati, rimandi letterari affilati. C’è anche amore qui, dei più radicali. Ed è circondato da un’irresistibile vertigine."
Maxim

"La storia di un amore ritrovato in un mare di amnesia. Un'autoproduzione che ha raggiunto le vetrine delle migliori librerie."
Tg RAI3

"Un romanzo d’esordio sorprendente e profetico."
La Sicilia

"Una metafora dell'odissea della vita."
Il Tempo

"Pagine che scorrono veloci e appassionanti."
L'Opinione

"Una sorta di magia accompagna questo estenuante viaggio. Quel sottilissimo confine tra sogno e realtà, dentro ogni singola pagina del libro."
The Trip Magazine

Vincitore Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2011 - Premio speciale della giuria:
"Per le incredibili emozioni distribuite con raffinata maestria in un'opera che affronta uno straordinario viaggio alla ricerca di un'identità perduta"


<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05469s