> Guarda Luca, sono sicuro che anche tu sul viale De Gasperi superi i 50 all'ora, e magari anche i 60.
Considera che quando sono stato abbattuto in moto, il tachimetro segnava 30 km/h.
Viale De Gasperi, per come è fatto e per come o organizzato, richiede un limite molto stretto, secondo me. Se il limite cittadino è di 50 km/h, farò di tutto per rispettarlo, anche se mi sembrerà di andare piano (a meno che non stia correndo all'ospedale).
>Se uno lo fa da anni e poi si vede arrivare una multa di 150 euro e una detrazione di 3 punti, TENDE (ripeto tende) a vederlo come un'ingiustizia. Non lo è, ma TENDE a considerarla così.
Dura lex, sed lex. Anche lo zingaro sorpreso a rubare e arrestato può *tendere* a considerarla un'ingiustizia, considerando lo stato in cui si trova. Ma questa è la Legge, se la mettiamo in discussione non ne usciamo più, non credi?
>Multare le auto che corrono in viale DeGasperi è doveroso senz'altro, una bella dimostrazione di efficienza. Io propongo anzi di appostare i vigili ogni giorno, così che i cittadini si abituino a vederli e a rispettare i limiti di velocità. Un episodio solo non favorisce un rapporto amichevole fra cittadini e istituzioni.
Ho capito non essere un episodio solo, ma un controllo casuale e sistematico. Magari ho capito male, se fosse un episodio isolato sono d'accordo con te che serve a poco.
|