Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 6 ottobre 2024 Ore: 10:51

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Agenda digitale italiana  (mes #106113)
di Mirco Rainoldi il 27/06/2013 16:50:00

messaggio letto 677 volte
0 risposte

in risposta a Sergio Solimena (mes. #106100)
Ciao Sergio, il tema mi solletica perchè pur essendo un sessantenne in pensione durante i miei ultimi anni di vita lavorativa mi sono interessato degli aspetti legati all'evoluzione digitale in particolare nel campo e-banking ed in particolare alle misure di sicurezza logica che questo settore richiede. Personalmente ritengo prioritario per la modernizzazione della pubblica amministrazione recuperare il gap che si è creato con altri settori nel campo dell'ICT. Tuttavia ci sono delle pubbliche amministrazioni (quali l'INPS e l'Agenzia delle Entrate) che hanno già saputo cogliere le opportunità offerte dall'innovazione tecnologica e stanno evolvendo positivamente verso una semplificazione del rapporto con l'utenza. Altre amministrazioni purtroppo sono rimaste molto lontane da questo mondo (vedi in particolare la Giustizia con i famigerati "faldoni" che sotterrano i tribunali ed in parte la Sanità) e ne stanno soffrendo in termini di farraginosità e tempi tecnici burocratici ormai da tanto tempo divenuti insostenibili per cui devono obbligatoriamente compiere un grosso salto di qualità. Condivido l'impostazione che l'ex Ministro Passera ha voluto dare a questo importante progetto e mi auguro che l'attuale Governo prosegua sulla strada tracciata. E' fuori dubbio che gli investimenti devono essere di una certa rilevanza per cui non è facile in momenti come quello attuale trovare quattrini. Purtuttavia è un prezzo che dobbiamo pagare, ma mi auguro che questi sacrifici possano essere ben ripagati con gli interessi in un futuro non molto lontano.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
27/06/2013 - Agenda digitale italiana (Sergio Solimena) 4 messaggi
27/06/2013 - Agenda digitale italiana (Luca Isabella) 0 risposte
27/06/2013 - Agenda digitale italiana (Mirco Rainoldi) 0 risposte
28/06/2013 - Agenda digitale italiana (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05469s