La questione degli spazi per la sosta delle auto costituisce un problema rilevante nella progettazione del Centro cittadino.

Per quanto efficaci possano essere gli sforzi orientati a favorire l'utilizzo di altri modi di trasporto (bicicletta, trasporto pubblico), il nuovo Centro attrarrà automobili, e dovrà essere attrezzato per farlo, in modo che l'impossibilità di parcheggiare non si risolva in un fattore di scarsa propensione a usare il Centro per parte della popolazione.
C'è anche da tenere presente che quello della sosta è già sentito come un grave problema nella situazione attuale.
Trovare un equilibrio fra l'obiettivo di incentivare l'uso di altri modi di trasporto, l'obiettivo di dare la possibilità a chi usa l'auto di accedere al centro, e l'obiettivo di non avere un panorama dominato dalle auto in sosta (e di non generare congestione limitando la portata delle strade), è un problema chiave da affrontare.
Nel corso del lavoro gli abitanti sono arrivati alla conclusione che i parcheggi dovrebbero essere realizzati prioritariamente in sottosuolo, in corrispondenza delle aree già pavimentate per altri motivi (piazza residenze, ecc.).
Un'altra idea che è stata avanzata è che i parcheggi che per ragioni legate al rispetto degli standard di legge dovessero essere realizzati in superficie abbiano quel tipo di pavimentazione che consente la crescita dell'erba.