Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 20:30

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
La giunta viaggia su due ruote  (mes #106530)
di Mirco Rainoldi il 17/07/2013 18:39:31

messaggio letto 971 volte
(1 risposta)

in risposta a Giorgio Soave (mes. #106513)
> E' vero, la pista su viale De Gasperi non sempre esiste ed è un po' pericolosa.
>Invece di tracciare 3 corsie che poi confluiscono in due, con inevitabili rischi di sportellate, perchè non tracciare una bella riga gialla come c'è dall'altra parte ?
>E' un fatto accertato che una riga per terra costiuisce per gli automobilisti un ostacolo psicologico quasi insormontabile
>
>PS. Da via Spilamberto a piazza Vanoni, Google Maps mi dà una distanza di 1,4 km.
>Facendoli a piedi a velocità da pensionato, si potrebbe arrivare in 20 minuti senza rischiare la vita, almeno finché permane la situazione attuale.

Rispondo sia a Giorgio che a Giuseppe. Sarà forse un caso, ma proprio oggi attraversando Viale De Gasperi davanti alla chiesa di Santa Barbara ho notato che sono state appena dipinte sulla strada delle strisce gialle a una settantina di centimetri dal marciapiede da ambo i lati, che se non ho visto male (ero a piedi) vanno dalla rotonda di Triulzo sino a quella sulla Via Emilia. Forse non è il massimo come pista ciclabile comunque mi pare che qualcosa forse inizia a muoversi, anche se per rendere i percorsi ciclabili sicuri occorre qualche sforzo in più. Comunque ho visto che nel tabellone triennale riepilogativo delle opere pubbliche comunali sono previsti ben 600.000 euro (200.000 euro per ciascun anno dal 2013 al 2015) per interventi di riqualificazione, manutenzione e completamento delle piste ciclabili. Speriamo che vengano spesi bene. Ho anche notato che quasi tutti i ciclisti per raggiungere la MM3 percorrono via Caviaga, quando invece in Via Fermi (via parallela che dista 50 metri) c'è una larga pista ciclo/pedonale mista, protetta rispetto alla strada, che conduce ugualmente sul piazzale della MM. Forse il Comune dovrebbe meglio pubblicizzare questi percorsi mettendo sul sito una piantina delle attuali piste ciclabili già attive, mantenendola poi aggiornata nel tempo con le nuove attivazioni.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
11/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giuseppe Damo) 10 messaggi
11/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giorgio Soave) 1 risposta
12/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giuseppe Damo) 3 risposte
12/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Daniele Borriero) 0 risposte
12/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giorgio Soave) 0 risposte
12/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Mirco Rainoldi) 1 risposta
17/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giuseppe Damo) 1 risposta
17/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giorgio Soave) 1 risposta
17/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Mirco Rainoldi) 1 risposta
18/07/2013 - La giunta viaggia su due ruote (Giuseppe Damo) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08594s