"Credo che dobbiamo dimenticarci di avere in futuro servizi non indispensabili pagati, anche solo in parte, con i soldi pubblici. "
Io mi auguro che tu ti sbagli.
In tutto il Mondo i servizi essenziali e la ricerca di base, quella costosa e con ritorni incerti e a lunga scadenza, ha un forte incentivo e un contributo pubblico dallo Stato. Non potrebbe essere diversamente. E i ritorni ci sono. Mentre in Italia, anche nello sport, viviamo solo di eccezioni e di risultati dovuti alla pura casualità.
E il motivo è semplice. Negli altri paesi i disonesti o i sospetti disonesti o anche quelli che dicono solo qualche bugia vengono mandati a casa e spesso in galera per decine di anni.
Da noi si discute, invece, di come consentire a dei disonesti di restare in Parlamento e di come ricusare i giudici. Se penso alla vicenda Cosentino ancora mi innervosisco. Altro che Roma ladrona.La Lega è ladrona e il PDL pure.
Avendo una buona classe politica e dei cittadini che controllano, invece che dediti a trovare forme di guadagno facile, avremmo dei servizi migliori e più posti di lavoro.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore