Ma a chi tocca scusarsi ? Io avevo trovato quel vecchio articolo, non avevo trovato altro a smentirlo, e nonostante questo avevo scritto:
"Se Forenza è stato prosciolto e rimborsato sono felicissimo per lui. Anche se non ho motivi di dubbio ho cercato un po' su Google per trovare un link; ho trovato solo degli accenni su giornali minori da cui ho capito che l'assoluzione è arrivata nel 2012, 8 anni dopo. Evidentemente era svanito l'entusiasmo per Mani Pulite e la stampa se ne disinteressava. Ti prego anzi di fornire un link a conferma finale, perchè ancora oggi qualcuno ha dei dubbi residui "(e qui citavo il link al sito di 5 Stelle)
Ma questo non è bastato. Nessuno degli interessati ha voluto produrre altri dati, che pure esistevano ma che nessuno aveva trovato (e grazie a Luciana che li ha scovati). Invece sono stato accusato di malafede, minacciato di querele e insultato dagli zelanti sostenitori di Francesco Forenza. Tutto per avere trovato e riportato l'unica citazione su Google che riguardasse Francesco Forenza, riportata anche per permettere all'interessato di chiarire la questione, che era rimasta in sospeso e che poteva venire usata contro di lui.
Si vogliono le mie scuse ? Eccole, per un danno di immagine facilmente risolto e non desiderato. Non ho niente contro Francesco Forenza e non ho mai avuto intenzione di nuocergli. Certo dopo essermi visto rovinare il weekend dalle sue intimazioni legali, la voglia di scusarmi mi era passata un po'...
|