Probabilmente ho delle difficoltà a spiegarmi e la complessità della materia certo non aiuta, ci riprovo nuovamente distinguendo 2 quantità: (a) la percentuale di Campagnetta ceduta al Comune (b) la percentuale di Campagnetta su cui verrà realizzato un parco.
(a) e (b) sono connesse tra loro ma non coincidono necessariamente
(b) può essere maggiore di (a) - Caso sostenuto dal PD che vuole un parco su tutta la Campagnetta (a) può essere maggiore di (b) - Caso sostenuto da Dompè che vuole nella campagnetta la caserma e la strada di attraversamento.
Provo ora a sintetizzare nuovamente la qestione giuridica di fondo:
Noi sosteniamo che ci siano delle difficoltà giuridiche, per come è strutturato l'attuale PGT, a prevedere la totale cessione di un'area perequata senza indicazione precisa dell'area di atterraggio dei volumi generati dall'indice ad essa appplicato. A Milano il PGT prevedeva questa possibilità per tutte le aree perequate, per questo la Moratti ha potuto farlo, ma qui a San Donato se si concede questa possibilità ai proprietari della Campagnetta si crea una diversità di trattamento rispetto ad altri proprietari, quindi in altre parole o si rifa il PGT da zero o potrebbero nascere dei contenziosi che, dati i precedenti, non sarebbe il caso di mettere in moto.
Ma il fatto che la scheda norma preveda per la Campagnetta la cessione al Comune dell'80% dell'area (a) non implica che un parco (b) non possa essere più grande dell'80%. Cioè la cessione al Comune indicata della scheda norma (a) non corrisponde necessariamente alla parte di Campagnatta trasformata in parco verde attrezzato (b), potrebbe essere molto più grande dell'80%, così come più piccole come vuole fare Dompè.
Voi invece sostenete che se la scheda norma del PGT prevede la cessione dell'80% della Campagnetta il parco non possa essere più grande del l'80%, cioè che (a) e (b) coincidano necessariamente, ma per quale motivo?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore