Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 28 settembre 2024 Ore: 11:25

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
succede a Capannori (LU)  (mes #92965)
di Massimiliano Mistretta il 13/04/2012 13:40:20

messaggio letto 536 volte
(1 risposta)

in risposta a Andrea Battocchio (mes. #92950)
<Mimma, in un altro post mi chiedevi un esempio di come stigmatizzavate le persone nei vostri interventi invece di affrontare i contenuti, qui mi sembra abbastanza evidente la denigrazione>

Andrea, ma perché non stai mai sui contenuti? Perché quando qualcuno vi mostra delle posizioni ufficiali o delle differenze di azione politica (come in questo caso) la metti sulla denigrazione? Che c’entra la denigrazione?

Sulla nostra proverbiale rigidità sarebbe meglio lasciar perdere: questo è un vostro mito che tirate fuori a vostro uso e consumo per tentare di screditarci. Ti ricordo le diverse mail che Claudio di IdV (vostro alleato) ha mandato in occasione di alcuni incontri comuni di tutto il Centro Sinistra in cui, proprio su questo tema, diceva che Rifondazione si era mostrata dialogante e capace di giuste mediazioni, ma che PD e Achilli mostravano una incomprensibile rigidità. Se per caso hai cestinato quelle mail sono disposto a girartele.

Ovviamente poi ci sono temi su cui non siamo disposti a mediare (la mediazione non è un valore assoluto, ma è finalizzato ad un obiettivo). Esempio? Cascina Ronco: un capannone fuori dalla cascina e un maga condominio di 140 appartamenti al posto della cascina per noi non è una mediazione, è una schifezza. Su altri temi non ci è invece mancata la capacità di dialogo, confronto e mediazione, non solo col Centro Sinistra, ma, su specifiche questioni e nell’interesse della collettività anche con Dompè, e le forze del Centro Destra, pur facendo sul resto, nei loro confronti, un’opposizione dura e argomentata.

<Certo che mi ricordo quell’emendamento al bilancio sulla mensa dell’Omnicomprensivo (che, per chi non lo sapesse, è di proprietà della Provincia) e mi ricordo che vi avevamo proposto di modificare l’emendamento posticipando lo stanziamento al 2008 invece che nel 2007, perché non c’era ancora un protocollo d’intesa con la Provincia ma solo una bozza di convenzione.
Tutta la maggioranza era pronta a votare a favore di quell’emendamento modificato per il 2008 ma, con la vostra proverbiale rigidità, Mistretta ha risposto “No, o nel 2007 o niente”>

Lo spazio è della Provincia e infatti come hai detto c’era già pronta una bozza di convenzione proprio con la Provincia per l’uso di quei locali. La convenzione era solo da firmare. Si doveva decidere di spendere l’enorme(!) cifra di 30.000 € per lavori di adeguamento e sistemazione. Taverniti (vai a rileggere i verbali del Consiglio) non voleva spendere quei soldi, dicendo che doveva essere la Provincia a fare quell’intervento (non solo la Provincia ci dava gli spazi per i nostri giovani, ma Taverniti pretendeva che ce li doveva anche sistemare).
Il vostro tentativo di rinviare al 2008 era semplicemente il modo per non portare avanti quel progetto, come i fatti hanno dimostrato. Io, con la nostra proverbiale rigidità, ho semplicemente voluto mantenere lo stanziamento per il 2007 quando c’erano le condizioni per concretizzare quell’intervento e voi l’avete bocciato.

Non accampare scuse sul fatto che non volevate “tenere bloccati migliaia di euro per il 2007 senza poterli utilizzare”: anche nel caso in cui un crampo alla mano vi avesse impedito di firmare la convenzione ci sono sempre le variazioni di bilancio per rivedere alcuni interventi e tu, come Consigliere, ne hai votate sicuramente tante.

Detto questo, se mi risponderai che queste mie argomentazioni sono anche queste “denigrazioni”, lascio te nella tua auto denigrazione e i recsandonauti fare le loro valutazioni.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Massimiliano Mistretta) 16 messaggi
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Andrea Battocchio) 3 risposte
12/04/2012 - succede se vogliamo che accada (Ilaria Amè) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Enrico Giampieri) 2 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 1 risposta
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Andrea Battocchio) 2 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Massimiliano Mistretta) 1 risposta
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Paolo Cozzi) 1 risposta
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Renato Tramutoli) 1 risposta
15/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Angelo Bigagnoli) 1 risposta
15/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Renato Tramutoli) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07031s