Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 28 settembre 2024 Ore: 09:21

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
succede a Capannori (LU)  (mes #92978)
di Mimma d. Gentile il 13/04/2012 19:13:11

messaggio letto 561 volte
0 risposte

in risposta a Paolo Cozzi (mes. #92972)
<Massimiliano guarda che pero' questa volta ti sei forse perso un passaggio importante: e' stata Mimma ad iniziare tirando fuori a suo dire paragoni poco lusinghieri per il Centrosinistra di San Donato che davvero erano fuori luogo e lontano anni luce dal contenuto che si stava discutendo nei post. Andrea si e' dovuto semplicemente adeguare al tono certamente "poco costruttivo" di chi non vuole perdere occasione per attaccare il candidato sindaco Checchi anche quando cio' significa andare completamente fuori tema.>

Scusami ma forse un passaggio importante lo hai perso tu. Nel mio primo post (ti invito a leggerlo) io mi sono limitata a riportare alcuni esempi di buone pratiche di Capannori, comune che seguiamo con simpatia e attenzione da diversi anni, proprio perché lo riteniamo un esempio da seguire. Io non ho fatto paragoni e non ho fatto confronti. Ho solo parlato di alcune delle cose fatte a Capannori per i giovani e per i rifiuti (che a Capannori non vuol dire solo raccolta differenziata).

Solo dopo che Andrea ha scritto “vantando” per così dire il fatto che l’amministrazione sia di centro sinistra con sindaco PD, (al di la del fatto che ne fa parte anche Rifondazione) ho fatto presente che esiste differenza tra loro e quella amministrazione e non sto a ripetere le cose che ho già detto nella mia risposta ad Andrea. Non sono “”paragoni poco lusinghieri” come dici tu o non perdere occasione per attaccare Checchi andando fuori tema: si tratta della costatazione che si può appartenere allo stesso schieramento ma non assomigliarsi nelle politiche: e il modo di governare di quella amministrazione è certamente diverso da quella delle amministrazioni di centro sinistra di San Donato (così come di altri comuni governati dal centro sinistra) . Ho citato la differenza rispetto ai giovani proprio perché nel post precedente avevo parlato delle cose fatte a Capannori per i giovani. Altre differenze riguardano la tutela dei beni storici e del territorio.

Oppure dobbiamo ritenere che è sufficiente vantarsi che a fare quelle belle cose è una giunta di centro sinistra e poi si può fare altro o non riconoscere che in passato si è fatto altro? Ma lo vedi cosa stanno costruendo in San Donato e sai quello che verrà ancora costruito? La vedi la posizione su Cascina Ronco? Si può anche essere orgogliosi di Capannori e poi fare scelte diverse ma non ci si può offendere se qualcuno lo fa notare!

<Se c'e' un aspetto sul quale le giunte di centrosinistra di sempre si sono distinte e che fa oggi la differenza con la pochezza delle risposte del centrodestra e' l'attenzione al tema della raccolta differenziata e dei benefici che questa porta ai cittadini>

Certo, io non mi sono riferita in modo particolare ai rifiuti ma ad altro (giovani, urbanistica), comunque anche sui rifiuti ti faccio presente che 90% di raccolta differenziata è diverso dal 60% che aveva San Donato così come è diverso proporsi “rifiuti zero” : Capannori è stato il primo comune in Italia ad aderire! Possiamo riconoscergli un merito? e non fa solo raccolta differenziata in modo eccellente, va oltre con progetti innovativi e un comitato scientifico di prim’ordine. Se consulti il sito del comune potrai renderti conto anche tu delle tante differenze e di come sarebbe una ottima cosa cercare di “assomigliargli ” nelle scelte e nelle politiche invece di offendersi e pensare di essere uguali per il fatto di appartenere allo stesso schieramento.

Se vieni martedì all’ iniziativa pubblica in sala consiliare potrai ascoltare l’assessore di Capannori e renderti conto che differenze ci sono eccome. Prendere esempio da quelli che sono migliori è una cosa che mi hanno insegnato in famiglia e penso che sia una buona regola.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Massimiliano Mistretta) 16 messaggi
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Andrea Battocchio) 3 risposte
12/04/2012 - succede se vogliamo che accada (Ilaria Amè) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Enrico Giampieri) 2 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 1 risposta
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
12/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Andrea Battocchio) 2 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Massimiliano Mistretta) 1 risposta
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Paolo Cozzi) 1 risposta
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Mimma d. Gentile) 0 risposte
13/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Renato Tramutoli) 1 risposta
15/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Angelo Bigagnoli) 1 risposta
15/04/2012 - succede a Capannori (LU) (Renato Tramutoli) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07813s