Luigi, le critiche sui costi che sono state fatte da alcuni su questo forum non mi appartengono, leggi pure il mio commento a riguardo. Conosco il motivo della visita del Papa a Milano. A maggior ragione ritengo che le contro critiche non possano trovare spazio nel rapporto costi/indotto economico. Altrimenti cosa succede, se l'indotto è minore l'evento è inopportuno, le critiche sono giuste?
Sarei oltretutto molto critico a valutare il parametro dell'indotto economico. In occasione della morte di Giovanni Paolo II (per rimanere in tema di Papi) le bottigliette d'acqua venivano vendute a peso d'oro. L'indotto fu altissimo come lo sciacallaggio degli esercenti.
Chi controllerà sulla speculazione commerciale che si prospetterà a Milano nei prossimi giorni?
Tutto questo non ha a che fare con il valore e lo scopo dell'evento, ma stiamo attenti (e qui la critica che ho fatto a Lusetti) a non utilizzare gli aspetti economici per legittimare cose che appartengono, come dici tu, al piano spirituale, sociale e umanitario.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore