|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Ma perchè ???? (mes #96089)
di Massimiliano Mistretta
il 03/06/2012 22:08:53
|
messaggio letto 589
volte
(1 risposta)
|
in risposta a Giorgio Soave
(mes. #96079)
|
Giorgio, avvoltoi e sciacalli non era certo riferito a te. Se hai riletto il mio post prima di rispondere, significa che mi sono spiegato così male da farti credere addirittura questo?
Tu hai osservato <Sarei anche curioso di sapere chi ci guadagna in questo movimento di centinaia di pullman. Che la Chiesa (cioè il Vaticano) guadagni sui pallegrinaggi a Lourdes o a Medjugorie già è noto.>
Io, finito il ragionamento sul punto relativo alle spese pubbliche per questo evento, ho ripreso questo tuo riferimento dicendo <Sulla speculazione che gira attorno alla spiritualità, come su ogni cosa su cui si può speculare, ci sono gli avvoltoi e gli sciacalli>.
Gli avvoltoi e gli sciacalli, è riferito (secondo me abbastanza chiaramente, ma se non fossi stato chiaro lo ribadisco) a quanti fanno soldi su tutto ciò su cui si può speculare, il territorio, l'acqua, la spazzatura, la finanza,... e anche la fede.
Spero di essere stato più chiaro adesso e che il mio intervento sia meglio inquadrato nel contesto in ci si discuteva dell'opportuinità o meno che venissero spesi soldi pubblici per un evento come quello che è stato ospitato in questi giorni a Milano.
Prova ad immaginare un diverso evento dalle simili proporzioni che non veda protagonista il Papa. Dovrebbe essere a costo pubblico zero? Quando questo è mai avvenuto?
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|