<>Non è del tutto vero. Da oltre tre anni l'UDC invitava destra e sinistra a mettere da parte le ideologie per affrontare insieme il risanamento del paese, esattamente come era avvenuto in Germania con il primo governo Merkel.
<Luigi, era ormai troppo tardi. Tutti avevano banchettato e occorre ammettere due cose. solo il Partito Radicale da anni metteva in guardia sulla terribile china che si stava percorrendo, additati dal centrosinistra come liberisti e dal centrodestra come menagramo. Entrambi gli schieramenti avevano interesse a far crescere il debito per ottenere consensi.
Lo so che sei vicino ai radicali. Ma non era affatto tardi. Se nel 2008 si fosse fatto, come chiedeva l'UDC, un governo di unità nazionale come avvenuto in Germania, l'Italia non si troverebbe nell'attuale situazione.
<Beh, un po' banderuola è stato anche lui, ma chi non lo è stato? Quello che meno mi piace di Casini e ci fa morir dal ridere qui in casa quando vediamo le sue interviste, è il continuo "Sì, ma...". Va bene essere moderati e centristi, ma non sembra mai prendere posizione. Poi ovviamente uno che è dentro alle logiche e alle idee del partito sa probabilmente di più, ma quando comunica all'esterno sembra sempre un cerchiobottista. Per questo nè lui nè Fini mi danno fiducia. Ma è un'opinione personale.
È un'opinione personale un po' illogica perché se l'UDC fosse, come tu dici, un po' banderuola, mi spieghi perché da sei anni (governo Prodi e Berlusconi) è sempre stato all'opposizione senza ministeri e poltrone, nonostante la corte spietata di entrambi?
Sull'attualità, l'UDC è fermamente schierato con Monti proprio perché da anni chiede la formazione di un governo di unità nazionale.
Spesso dai tuoi post traspaiono ragionamenti abbastanza profondi mentre nei riguardi dell'UDC e di Casini manifesti molta superficialità. Certo non puoi farti idee precise ascoltando solo le frasi di meno di dieci parole nei telegiornali. Evidentemente è un fatto di pelle.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore