|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: Varie
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
scooter elettrico, coperto e stabile (mes #101128)
di Mirco Rainoldi
il 23/12/2012 14:18:23
|
messaggio letto 638
volte
(1 risposta)
|
in risposta a Andrea Lanzoni
(mes. #101127)
|
> >A proposito delle tre ruote, non ho capito perchè lo scooter Piaggio non ne abbia messe addirittura quattro: lì ho guardati in più occasioni quando erano fermi al semaforo a fianco a me e mi pare che ci sia lo spazio per mettere due ruote anche dietro mantenendo la stessa larghezza che non é più della larghezza dei normali scooteroni. >
Se parli del Piaggio MP3 non è un limite legato alla larghezza, ma all'art. 53 comma h) del codice della strada. I quadricicli che superano gli 80 km orari sono considerati autoveicoli (leggi qui sotto).
h) quadricicli a motore: veicoli a quattro ruote destinati al trasporto di cose con al massimo una persona oltre al conducente nella cabina di guida, ai trasporti specifici e per uso speciale, la cui massa a vuoto non superi le 0,55 t, con esclusione della massa delle batterie se a trazione elettrica, capaci di sviluppare su strada orizzontale una velocità massima fino a 80 km/h. Le caratteristiche costruttive sono stabilite dal regolamento. Detti veicoli, qualora superino anche uno solo dei limiti stabiliti sono considerati autoveicoli. |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|