<Colgo la maliziosa domanda che, comunque, interessa molto meno delle sorti del paese. Ma tu sei un puro tifoso e ti sfugge il fatto che la défaillance del PD e la sorpresa M5s mette a rischio la ripresa economica e sociale dell'intero paese.
Mi dichiaro d'accordo.
<Gran parte dei voti dell'UDC sono andati a Monti e fin dalla sua "salita" in politica tutti i sondaggi registravano il travaso di consenso da UDC a Lista Monti. Io stesso ho votato per la Lista civica di Monti. Era evidente che il nuovo riferimento dell'area riformista sarebbe stato riconosciuto in Monti, quindi diveniva importante una sua affermazione. Visto il tipo di campagna elettorale che si è sviluppato ritengo sia stata soddisfacente.
Io penso che in definitiva Monti abbia governato male. Probabilmente non per tutta colpa sua in quanto doveva pur badare a PD e PDL, ma anche perché ha fatto scelte economiche disastrose e gli effetti si stanno vedendo. In sostanza ha aggravato tutto il malgoverno di Berlusconi. Non penso che il risultato elettorale possa definirsi soddisfacente. In effetti tranne che Grillo sono stati sconfitti tutti. In particolare la Lista Civica Monti - UDC credo che abbia pagato un modo di far politica che nessuno sopporta più. Quello che alla fine, fatta la tara delle chiacchiere assegna i costi alle fasce meno forti. Penso che se dopo Fini anche Casini scomparisse dalla scena politica insieme con i vari Buttiglione etc, non sarebbe un gran male. Dopotutto è la giusta punizione per quelli che hanno tenuto sul trono Berlusconi quando forse lo si sarebbe potuto buttare giù. Detto questo auspicherei la ricostituzione di un centro per l'elettorato moderato sulla misura di un vero partito popolare che ambisca al ripristino di "veri valori". Non quelli fittizi che Casini e soci hanno cercato di propagare.
<Martedì 19, insieme agli amici di San Giuliano e Melegnano, abbiamo emesso un Comunicato Stampa presente anche in rassegna stampa recsando, nel quale abbiamo anticipato un progetto di coordinamento fra le tre città.
Auguri! Quando farete qualcosa in provincia di Lecco mi farò vedere.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore