Gianfranco, ti ringrazio per la tua solita disponibilità, la sbobinatura della registrazione dell'incontro di Bolgiano potrebbe essere molto utile per far conoscere ai cittadini, che non hanno potuto partecipare, cosa è stato detto. Con riferimento al problema di Linate però, secondo me, l'interesse di quanto detto nella riunione di Bolgiano è proprio minimale perchè non si entra nel dettaglio, la sostanza è quella che ti ho scritto nel messaggio precedente, cioè che siamo in attesa di una risposta del Ministero dell'Ambiente alle eccezioni e alle contestazioni fatte da SEA a seguito della richiesta del Ministero stesso di procedere "alla predisposizione ed all'attuazione di azioni mirate al risanamento e/o al contenimento del rumore". Da allora, anche a causa del governo dimissionario, non è cambiato nulla, se sei disponibile a mio parere potrebbe essere più interessante per i cittadini relazionare su un incontro, come quello che ho fatto con altri cittadini sul tema, in cui si analizzano, documenti alla mano, le richieste fatte dal Ministero a SEA e la risposta di quest’ultima.
Andrea Battocchio Assessore alle Politiche Ambientali
|