>Presumo che il Parco Enrico Mattei sia particolarmente oneroso a causa delle tante strutture e dei tanti impianti che offre, non credo che sia corretto fare paragoni con parchi intesi nel senso più tradizionale del termine, ovvero spazi verdi con qualche panchina, qualche gioco e qualche viale...
Certamente questo è più che ovvio, ma io non ho parlato di cifre ho solo sottolineato che occorre una copertura finanziaria grande o piccola che sia. Comunque data l'estensione del Parco Tre Palle non credo che la manutenzione sia simile ai parchetti con i giochi dei bambini installati in prossimità delle case. Prova a pensare: mantenimento di tutto il verde, sfalcio periodico dell'erba, potatura piante, pulizia vialetti, svuotamento cestini, rimozione ingombranti abbandonati dai soli incivili, vigilanza e sicurezza, illuminazione, ripristino eventuali strutture deteriorate o peggio ancora vandalizzate ecc. ecc. ecc. Per cui i costi di manutenzione annuale non credo siano quisquilie, anche se l'importo non è minimamente paragonabile al Parco Mattei qualcuno questi soldi li deve pur stanziare. Se poi mi dite che tutto questo mantenimento lo paga il WWF per me sta bene. |