<Ciao Mimma ho solo preso ad esempio la provenienza dei candidati: idv non c’era>
Ciao Gianfranco, ok, però ti faccio rispettosamente osservare che per “catalogare” uno schieramento come più spostato al centro o a sinistra (o più spostato a destra o al centro) non ci si dovrebbe riferire solo al candidato sindaco : per quanto potente o prepotente possa essere, contano (almeno così dovrebbe essere) anche le forze che lo sostengono, quindi per catalogare lo schieramento va tenuto conto “anche” di loro. Ne convieni?
<Achilli credo venga dal PCI, quindi di sinistra ma non era candidata.>
Se ti sentisse l’Achilli!!! Non è mai stata del PCI ed è di provenienza piuttosto moderata, quando c’eranoancora DC e PCI l, si può affermare fosse più vicina alla DC. (anche se poi è stata proposta come sindaco da Lupi in un momento in cui i partiti erano un po’ in affanno e lei era la persona in quel momento giusta visto il ruolo di dirigente nel comune di San Donato che ricopriva da diverso tempo)
Sul PD: era solo per dire che il PD comprende già una parte di “centro” o di moderati che dir si voglia e sono d’accordo con te che questo non coincide necessariamente con l’essere cattolico e con la provenienza dalla Margherita ecc (esempio evidente: Rosi Bindi)
<Brava Mimma, hai centrato la questione con la domanda “”E di cosa e di chi ci sarebbe bisogno secondo te per mettere la parolina "centro" ?””> <Mi piacerebbe che rispondesse chi ha messo la parolina...>
Non avevo dubbi sull’aver centrato la domanda ;-)). Sei sicuro di non poter cominciare a dare una risposta tu? Ciao Mimma
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore