Perdonami Ginelli, ma io sono una persona semplice e continuo a non capire:tu dici “Non accuso nessuno “ Però nel precedente post scrivevi:
”ancora una volta si assiste e non solo su questo dibattito ad uno scenario classico al quale ci ha abituato una parte della sinistra...L'immagine che viene data non è solo quella di una sinistra che si vuole divisa sui contenuti, ma anche quella di una sinistra che utilizza in modo pervicace toni volutamente polemici se non a volte al limite dell'offensivo e in questo c'è molto di più di una differenza di vedute...c'è una frattura che sembra insanabile a prescindere...c'è una divisione che non è legata al momento, c'è una incapacità a ragionare in termini di prospettiva politica futura... >
Beh, a me sembra che queste siano accuse( senza fra l’altro essere suffragate da fatti e contenuti concreti). Padronissimo di farle, dopo però non dire che non accusi nessuno, a qualcuno ti sei rivolto e non penso che il termine “una parte della sinistra” fosse riferita alla tua, giusto?
<Consatato che ampia parte di questa discussione si basa sui sentito dire o su quanto riportato da altri e che ci vengono messe in bocca ricostruzioni molto fantasiose..>
Ti sbagli: la quasi totalità di questa discussione si basa su quanto tutti noi (te compreso visto che hai partecipato al Tavolo) abbiamo detto e sentito nel corso delle riunioni. L’unica cosa per “sentito dire” è l’affermazione fatta da te dopo l’esclusione di Rifondazione ma puoi sempre smentirla se non l’hai detta. Ah sì, poi c’è la “storiella” di Solimena ma quella non è per sentito dire, è solo una sua ricostruzione fantastica come dice lui stesso.
<c'è un programma che la coalizione di centrosinistra ha scritto e nero su bianco vi sono riportati degli impegni precisi, stiamo a questo e non ai sentito dire o ai potevate fare...>
Certo e noi di questo abbiamo parlato: il centro sinistra sulla Campagnetta ha la stessa posizione del centro destra perché NON dice parco su TUTTA l’area, NON si impegna a non costruire case e anzichè dirlo chiaramente si rifugia dietro il "devo vedere se è possibile farlo giuridicamente. A proposito nessuno di voi finora ha risposto alla domanda sul come mai gli aspetti giuridici non li avete approfonditi prima e perché non li abbiate tirati fuori quando in consiglio comunale avete approvato la mozione di Mistretta che chiedeva PROPRIO QUELLE COSE che adesso dite di dover approfondire giuridicamente e cioè Parco su tutta l’area, niente case. Forse non avevate visto che c’erano aspetti giuridici? O forse avevate visto troppo gente in sala consiliare?
<Il nostro obiettivo è molto chiaro ed è quello di scalzare il centro destra dal governo di questa città e dovrebbe essere un obiettivo condiviso, per questo ho parlato di incapacità a ragionare in termini di prospettiva politica.>
Però!!! Con tutto il rispetto, chi ha dimostrato di non VOLER ragionare in termini di prospettiva politica siete stati voi al tavolo di confronto quando avete escluso Rifondazione: allora “l’obiettivo condiviso di scalzare il centro destra” non era nelle vostre aspirazioni?
Non ci sono illazioni e polemiche, ci sono fatti e i fatti parlano da soli: sull’urbanistica non vi discostate dal centro destra, vedi Campagnetta, vedi Cascina Ronco, vedi consumo zero di territorio che per voi significa SOLO non aumentare i mc di Dompè e ci mancherebbe che vi presentaste alle elezioni dicendo che volete aumentarli!! E per favore non fare come gli altri, non tirare in ballo il tormentone: perché allora volevate fare l’alleanza? Sarei costretta a ripetere che noi chiediamo sempre in modo trasparente e pubblico un confronto, ecc, ecc . Penso sia meglio risparmiarci l'ennesima ripetizione su questo aspetto.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore