>Queste, a mio avviso, possono così riassumersi: Il modo di agire (arroganza, manifestazione continua di superiorità) e le posizioni estremistiche di R.C. su materie spesso complesse (vedi gli aspetti urbanistici) credo siano i motivi principali che rendono attualmente incompatibile la collaborazione nel governo della città.
Saranno posizione estremistiche come dici tu, ma io in consiglio comunale ho visto normali cittadini - che avevano votato l'attuale maggioranza - condividere e anche applaudire Mistretta. Forse tanti cittadini condividono queste posizioni, forse saremo tutti estremisti, o forse tutti abbiamo un libro dei sogni... O molto più semplicemente siamo stanchi della solita politica, delle solite campagne elettorale con i cittadini da blandire, e da dimenticare per i successivi quattro anni e mezzo, siamo stanchi, come cittadini, di essere esclusi, di non essere ascoltati.
Attorno a casa mia ho 4 gru alte dodici piani. Casa mia è alta 1 piano!
Sotto casa mia si è aperta nel 2010 una buca profonda un metro e mezzo che continua ad allargarsi e non ho visto interventi. Ho scritto, telefonato, parlato, comunicato...
In questi ultimi anni ho visto solo nuovi cantieri, tante case invendute, nessun progetto sociale, nessun progetto per la città e per i cittadini. Ho ascoltato tante lamentele, di gente che ha problemi economici. Ho visto gente dormire a Certosa tra la pattumiera, o nelle auto, nell'indifferenza delle istituzioni. Indifferenza che prevale sempre e comunque nel rapporto col cittadino. Se essere stanchi dell'indifferenza è essere estremisti, allora lo sono anch'io. Voglio gente che pensi diversamente, che desideri cambiare questo modo di rapportarsi ad una città, prima che i problemi che sorgeranno prima o poi rendano impossibile tornare indietro. Io non sono un estremista. Sono un cittadino che vorrebbe amare quanto lo circonda, ma viene istigato ad odiarlo. E questo non va bene, non mi va più bene.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore