Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 28 settembre 2024 Ore: 15:19

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato?  (mes #93633)
di Fabrizio Cremonesi il 26/04/2012 20:53:55

messaggio letto 476 volte
(1 risposta)

in risposta a Daniele Borriero (mes. #93602)
>
>> Sono d'accordo con te. Spiccava l'assenza di Rifondazione comunista alle celebrazioni ufficiali di oggi stamattina, soprattutto del loro consigliere comunale.
>>
>Io come lui e tutti gli altri ieri ci siamo alzati alle 6 e abbiamo lavorato fino alle 21,00 per portare il 25 aprile tra le persone: perché è tra i cittadini che il 25 aprile va ricordato. Ieri ho raccolto tra alcuni anziani di Certosa alcuni ricordi di guerra e di quel giorno che fu.
>Non appoggiarsi a un catering rende più impegnativo gestire tutto quanto, ma lavorando tutti assieme credo che abbiamo raggiunto un buon risultato e le foto che ho postato lo dimostrano.
>Abbiamo montato tutti insieme i tavoli, le panche, servito ai tavoli, preparato il pranzo, l'aperitivo, le salamelle.
>Addirittura Mistretta ha pure portato il miele che produce lui...
>Io sono stato alzato sino alle 23,30 per scaricare le foto, selezionarle (erano davvero tante).
>Non è stato un 25 aprile diviso: è stato un 25 aprile con i cittadini.
>Sarebbe stato bello che la biciclettata di Cremonesi fosse transitata da noi, o che altri esponenti della vita politica sandonatese fossero venuti a trovarci, noi e i cittadini di Certosa: l'unità in questi casi si può vedere anche in questa maniera.

Sarebbe stato bello è vero, passare con la biciclettata a Certosa e venirvi a trovare. Di fatto, non è avvenuto anche se era nostra intenzione. La partenza prevista per le 15.00 da Piazza della Pieve è avvenuta con 1/2 ora di ritardo. Avevamo come tappe 2 obiettivi: " Ghandi" e "Municipio". Con noi c'erano anche tanti bambini, alcuni anche con la bicicletta con le rotelle. Quando siamo arrivati al Municipio, l'obiettivo dei bambini era festeggiare Francesca che compiva 11 anni. Siamo arrivati intorno alle 17.30 inoltrate e ci siamo trattenuti fino verso le 18.30. Poi i ciclcisti si sono dispersi, alcuni dovevano tornare in bici fino a San Giuliano. Io sono passato per Certosa, ho girato un po' alla ricerca della Festa, non so perchè avevo in mente Piazza Tevere. Poi non vedendovi ho girato un po' per Certosa, ma *credimi* non ho trovato Via Brenta nel mio percorso. Non ci crederai, ma non ho idea di dove sia Via Brenta, se per caso ci fossi passato nel mio giro a zonzo, forse vi avrei trovato, avevo con me la videocamera e la mia idea era fare un breve filmato. La vita è strana, hai Via Brenta sotto il naso, abiti a due passi da Certosa e non sai dove trovarla.
Scusami Borriero ! Ti chiamo Borriero perchè mi chiami Cremonesi, altrimenti ti chiamerei Daniele.
E poi una precisazione, non era la biciclettata di Cremonesi, ma la biciclettata organizzata circa un mese fa dal Gruppo Piste Ciclabi a San Donato Milanese. Quello è un gruppo aperto, dove la maggior parte dei partecipanti sono amministratori del gruppo, non ci sono leader !!!
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
24/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Gianfranco Coribello) 18 messaggi
24/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Claudio De Nicola) 2 risposte
24/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? E' una biciclettata ! (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
24/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? E' una biciclettata ! (Claudio De Nicola) 1 risposta
24/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? E' una biciclettata ! (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? E' una biciclettata ! (Anita Fontanella) 0 risposte
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Giorgio Soave) 1 risposta
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Sergio Solimena) 2 risposte
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Enrico Coviello) 1 risposta
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Giorgio Soave) 2 risposte
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Sergio Solimena) 0 risposte
25/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Luca Biglino) 2 risposte
26/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Daniele Borriero) 0 risposte
26/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Enrico Coviello) 0 risposte
26/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Daniele Borriero) 1 risposta
26/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
26/04/2012 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? (Daniele Borriero) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08984s