>Appunto, dove arriviamo seguendo questo ragionamento? Non penso che ciascuno debba farsi giustizia da solo e secondo i suoi parametri (il furto di bici merita la morte per il mio omonimo). difendere le proprie cose nel rispetto della legge è giusto.
Sicuramente vero. Ma chi è preposto al rispetto della legge non fa nulla? Ciò vale per il furto, l'evasore, etc. Che si fa? Reagire in autonomia, no. Aspettare che lo faccia lo Stato, nemmeno... e quindi?
>Il mio ragionamento comunque era volto non tanto a dire che l'evasione è più grave e trovare cosa di più grave ci fosse dell'evasione, ma a sottolineare che su alcuni temi si tenda a reagire in maniera molto più forte di come si reagisca su altri temi che in realtà ci danneggiano molto di più.
Certo, un classico della psicologia umana.
>Poi, per quanto riguarda il furto delle bici, condivido quanto hanno detto altri che finchè c'è chi compra roba rubata ci sarà chi la ruba. Entrambi sono responsabili di questo reato. >Mi chiedo addirittura se non sia peggio chi la compra una bici (o una merce in genere) rubata sapendo cosa compra.
Io direi che intanto non si ruba. E poi si punisce anche chi compra roba rubata (così dice la legge).
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore