Ciao Sergio, giusto ciò che dici, per questo non sono entrato nel merito, perchè non conosco e mi fermo al fatto che un'indagine è in corso.
Personalmente credo che l'informazione sia questa, per il resto aspettiamo la chiusura delle indagini, quello che trovo sbagliato è che i giornali siano arrivati prima di chi è stato eletto a rappresentarci e che dovrebbe informarci e invece ancora tace.
Ciao Sergio
gf =====
> Ciao Gianfranco, >sono assolutamente d'accordo con te che i cittadini debbano essere informati. > >Questo però richiede la conoscenza dei fatti, e quindi del contenuto della denuncia. >Tali informazioni sono conosciute da chi ha denunciato, dal suo avvocato, dal Giudice e successivamente dai Carabinieri che comunicano la denuncia, solo al denunciato e infine dall'avvocato del denunciato. Nessun altro può saperlo, mi risulta. >E perciò mi domando come sia possibile che certe informazioni arrivino ai giornali. >Sarei proprio curioso di saperlo. > >Ciò che invece mi interessa, e deve essere pubblico, è se ci sono degli ammanchi di bilancio e se si sono spesi soldi in modo irregolare, insomma se si sono riscontrate delle irregolarità oggettive. > Quali sono i controlli esistenti e in che modo possono essere elusi? > >Se ho capito bene, la denuncia è partita da un dipendente pubblico. Bene ha fatto ad agire , se è sicuro del reato, perché rischia una denuncia per calunnia. Ma vorrei sapere se questo dipendente ha anche informato il suo responsabile e quali controlli sono stati effettuati internamente per verificare il fatto. > >Ci sono questi controlli e chi ne è il responsabile tecnico? > >La ricerca del colpevole e delle responsabilità politiche sono atti dovuti, ma successivi ad un minimo di veridicità dei fatti. > >Ciao, > sergio > >
|