<In realtà queste anticipazioni sono semi-ufficiali. Sono delle bozze di provvedimenti a cui il Governo sta pensando, diffuse dallo stesso per sentire il polso dell'opinione pubblica. E infatti poi puntualmente arrivano le correzioni alle misure più impopolari, come i tagli all'istruzione. <I giornali non si inventano niente, anche se sono sempre alla ricerca dello scoop.
Anche questa è una tua gratuita ipotesi, che verosimilmente deriva dalla tua (legittima ma pur sempre gratuita ipotesi) avversione nei confronti del Governo. Leggo anch'io le anticipazioni e spesso intuisco che ci sia poco di vero. Tu invece le prendi sul serio? Bene ma per favore non venire poi ad indignarti perché negli atti veri non si riscontrano le corbellerie su cui hai costruito un castello privo di consistenza.
Un esempio sulla genuità di certe posizioni. La Camusso ha annunciato persino uno sciopero e ancora non aveva letto il DL. Faccio io ora un ipotesi sul perché di questa posizione clamorosa. Ai Sindacati non va giù il fatto che il governo, nel rispetto della costituzione italiana, considera suo interlocutore il parlamento e non i Sindacati. Erano abituati al contrario. Loro, in particolare condizionavano le leggi e il parlamento poi le ratificava. Da qui l'annuncio dello sciopero generale e Bersani che si accoda.
Il DL punta a ridurre gli sprechi. Il parlamento, quindi. controlli che sia così. C'è forse qualcuno che può pensare che nella Sanità non ci siano sprechi e clientelismi in tutte le regioni governate dalla destra o dalla sinistra?
Come mai, come scriveva Panebianco sul Corriere di ieri, in Italia è facile aumentare le tasse, mentre sembra impossibile tagliare gli sprechi e le ruberie? Nel DL di Monti manca un articolo che tronchi ogni partecipazione della politica nei CDA degli ospedali.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore