|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: Sud Milano
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Boom di ipermercati, i negozi resistono (mes #99581)
di Daniele Borriero
il 16/10/2012 15:14:57
|
messaggio letto 789
volte
(3 risposte)
|
in risposta a Valeria Passoni
(mes. #99580)
|
> Io non sono particolarmente esaltata per gli ipermercati e l'apertura di questo nuovo centro non mi entusiasma particolarmente, porta un sacco di traffico in più e tra l'altro non c'è neanche una libreria... a proposito, com'è che in una città di 37500 abitanti abbiamo una sola libreria?!?
Perché 1) le gente legge pochino 2) gestire un magazzino di merce che va poco e ha poco ricarico sul singolo pezzo è un investimento, e tra l'altro richiede conoscenza del prodotto da parte di chi lo gestisce 3) chi legge compra sempre più su Amazon e, tra poco, acquisterà sempre più file per e-book
La domanda che mi pongo io però è: ma in tempi in cui l'e-commerce comincia sempre più a prendere piede tra i consumatori, che senso ha investire in queste strutture gigantesche? Può andar bene per pere e mele, e per comprare gonna e pantaloni, ma per tutto il resto mi sembrano anacronistici. Inoltre, i marchi che distribuiscono sono tutti uguali. Non vi è quasi differenza tra un centro commerciale e l'altro. Ho invece la sensazione di un depauperamento progressivo del prodotto. Sugli orari dei negozi: sono così da sempre, e quando non c'erano i centri commerciali e i supermercati chiudevano per pranzo, nessuno moriva di fame. Cosa è cambiato nel frattempo?
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
| 16/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Valeria Passoni) 18 messaggi | 16/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 3 risposte | 16/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Cristina Berta) 3 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 0 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati - sognare si può! (Giacomo Parma) 0 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Giacomo Parma) 0 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Valeria Passoni) 2 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Giacomo Parma) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Valeria Passoni) 0 risposte | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Valeria Passoni) 1 risposta | 17/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Roberto Ferrari) 0 risposte | 18/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 1 risposta | 18/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Daniele Borriero) 1 risposta | 18/10/2012 - Boom di ipermercati, i negozi resistono (Giacomo Parma) 0 risposte |
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|