Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 22:29

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado  (mes #102886)
di Enrico Coviello il 21/02/2013 11:00:09

messaggio letto 798 volte
0 risposte

in risposta a Andrea Battocchio (mes. #102876)

, una dietro alla Posta (recentemente realizzata anche se non ancora completamente ultimata) ".
>
>Andrea Battocchio
>
Ciao Andrea,
Non ho mai avuto problemi a riconoscere qui le azioni positive dell' amministrazione, quando si concretizzano.
Sono contento che sia stata recepita la proposta che insieme agli altri membri del Comitato Giù le mani dalla campagnetta abbiamo presentato alla Giunta lo scorso luglio per un' area cani dietro alla posta a ridosso del tunnel ferroviario; come molti non avevo notato fossero iniziati i lavori, spero si concludano presto e che si provveda come richiesto anche a spostare l' area attaccata al giardino dell' asilo, prima che, con la primavera gli odori si diffondano maggiormente.
Ho apprezzato anche la presenza della polizia locale la scorsa settimana , attraversando la strada con neve e ghiaccio e scarsa visibilità con una bimba in braccio ho ringraziato i Vigili che finalmente rallentavano auto in corsa e sosta selvaggia. Spero continuino, anche Dompè fece sfoggio di polizia locale in via Di vittorio per qualche settimana prima delle elezioni e poi basta, ma non credo si ripeterà.
Anche per la disponibilità ad aiutare le famiglie rumene di Cascina San Francesco ho dato merito all' amministrazione, ma vorrei sapere quali interventi concreti si stanno mettendo in campo. Il 28 gennaio ero all' ambulatorio di Via Sergnano, in corridoio c'era una madre dall' aspetto rom con un bambino sui 10 anni che chiedeva al medico di parlargli perchè non riusciva in nessun modo a fargli passare una forte tosse cronica. Il medico, disponibilissimo, chiedeva quali medicine avesse già usato (tante) ma era chiaro che il problema sono le condizioni in cui il bambino vive.
La settimana scorsa nella galleria davanti all' Eurospin di San Giuliano una giovane mamma chiedeva molto timidamente l' elemosina mentre il suo bambino sui 2 anni giocava e correva vicino. Vedendo quel bambino giocare contento ho pensato che probabilmente stava più al caldo lì, in un posto non riscaldato ma riparato, che nella cascina o campo in cui vive.





> Ciao Enrico, vedo che finalmente dopo tanto tempo concordiamo su una cosa, cioè sulla necessità di fare degli investimenti per migliorare le condizioni dei parchetti più datati. Quello da te individuato vicino al nido Coccinelle sarà uno dei primi due ad essere interessato da una sistemazione abbastanza radicale.
>
>A proposito di riqualificazione ricordo inoltre che, come anticipato nell'incontro con i cittadini del quartiere, verrà realizzata al posto della fatiscente struttura che ospitava i vecchi servizi igienici una casa dell'acqua come quella in via Maritano.
>
>In merito alle aree cani devo però contraddirti perchè nel quartire ce ne sono 3, una all'inizio di via Parri, una dietro alla Posta (recentemente realizzata anche se non ancora completamente ultimata) ed infine la "trovata di Dompè".
>
>Andrea Battocchio
>
>

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
20/02/2013 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado (Enrico Coviello) 5 messaggi
21/02/2013 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado (Andrea Battocchio) 2 risposte
21/02/2013 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado (Mirco Rainoldi) 1 risposta
21/02/2013 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado (Enrico Coviello) 0 risposte
21/02/2013 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado (Cesare Pattarini) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s