Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 22:36

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Autovelox?  (mes #102959)
di Gianfranco Coribello il 22/02/2013 14:04:15

messaggio letto 899 volte
(1 risposta)

in risposta a Andrea Battocchio (mes. #102930)
“”””””Perché ritieni che a San Donato dopo solo otto mesi di governo i cittadini già non ci debbano più credere?””””””

Egr. Assessore, confermo che il mio è un apprezzamento per l’operato che ho verificato sul campo, da anni auspicato, come le statistiche.

Però ci sono cose che fanno dire: come prima, peggio di prima. Mi spiego.

-Hanno fatto la rotonda davanti a quinto: Se arrivi da Milano la segnaletica orizzontale è tale che è un miracolo con scarsa visibilità non schiantarsi, ma si possono lasciare i lavori in quelle condizioni!

-Proseguendo davanti al distributore Eni prima della rotonda tutti svoltano a sinistra per entrare e viceversa, eppure la segnaletica orizzontale disegna uno spartitraffico invalicabile per il codice. Ed il pericolo è qui, perché vai sicuro sapendo che nessuno può compiere quella manovra. Prima almeno la segnaletica ti permetteva la manovra e si sapeva.


-Vle De Gasperi angolo via Agadir: ma quando il vigile di quartiere educherà non i ragazzi che escono da scuola, ma chi viene a prelevarli con l’automobile. Hanno un nuovo parcheggio difronte alla scuola a pochi metri che è vuoto, ma nonostante questo, si continua a parcheggiare in divieto sul viale e sul verde ostacolando la circolazione e dando un pessimo esempio di educazione civica ai ragazzi.

-Parliamo di via unica Bolgiano dove con 3 parcheggi a disposizione troviamo auto in divieto davanti all’ex scuola elementare e all’asilo/nido? Dove sta il vigile di quartiere?

-Parliamo dei posti bici/moto davanti al centro sportivo perennemente occupati dalle macchine il pomeriggio? Se vuoi posso filmare il passaggio di chi dovrebbe controllare, così come al quartiere affari verso le 17.

-Quando sarà risistemato il paletto tranciato sul passaggio pedonale davanti All’Osterietta?
Le macchine che escono da quel luogo usano quel passaggio pedonale per non fare inversione qualche metro in più avanti.

-Lo stato della pista ciclabile usata per sosta temporanea dalle vetture è pessima (sgretolata), perché non mettere una protezione alla pista?

E poi basta girare a piedi per la città per vedere.

Sarà un caso ma neppure io (che giro spesso a piedi) ho incontrato un vigile di quartiere.

Mi piace verificare e pubblicizzare le cose positive, ma quelle negative non si possono nascondere sotto il tappeto.

gf
=====

> Gianfranco, il tuo post sembra lasciar intendere un apprezzamento nei confronti di un faticoso lavoro che sta finalmente dando ora i suoi primi frutti, ma la tua affermazione
>
>>I soliti soldi buttati mi sono detto, non ci crede più nessuno a SDM
>
>mi sembra piuttosto ingenerosa.
>
>Perché ritieni che a San Donato dopo solo otto mesi di governo i cittadini già non ci debbano più credere?
>Per quanto riguarda la Polizia Locale, a dicembre abbiamo creato i vigili di quartiere, mantenendo comunque attivi due servizi molto onerosi in termini di risorse, come il terzo turno serale e l’assistenza all’ingresso e all’uscita delle scuole, ed ora stiamo procedendo con altre attività, come i controlli della velocità con autovelox (solo per ordinare ed installare i cartelli sono stati necessari 4 mesi, agosto compreso), a cui ne seguiranno altre.
>
>Forse si poteva fare ancora meglio e sicuramente gli spazi e la volontà di migliorare ci sono, ma mi sembra più che prematuro smettere già di crederci.
>
>Andrea Battocchio
>Assessore alla Polizia Locale
>
>

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
21/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Gianfranco Coribello) 21 messaggi
21/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Luca Isabella) 0 risposte
21/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Barbara Picutti) 1 risposta
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Andrea Battocchio) 4 risposte
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giorgio Soave) 2 risposte
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Luca Isabella) 0 risposte
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Luca Isabella) 1 risposta
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giuseppe Cartegni) 0 risposte
22/02/2013 - Autovelox? (Gianfranco Coribello) 1 risposta
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Lucas Bregonzio) 0 risposte
22/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Lucas Bregonzio) 1 risposta
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giorgio Soave) 2 risposte
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giorgio Soave) 1 risposta
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Luca Isabella) 0 risposte
23/02/2013 - Autovelox? (Andrea Battocchio) 2 risposte
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Andrea Battocchio) 0 risposte
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Luigi Verdicchio) 2 risposte
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giorgio Soave) 0 risposte
23/02/2013 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) (Giorgio Soave) 0 risposte
24/02/2013 - Autovelox? (Fabio Pinelli) 0 risposte
24/02/2013 - Autovelox? E non solo (Gianfranco Coribello) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07813s