> A mio parere le compravendite immobiliari a San Donato sono notevolmente calata perché sotto certi prezzi, a meno ché uno non sia costretto, nessuno vende.
Questo é vero, ma é anche vero il complementare: a certi prezzi nessuno compra. Quindi i prezzi attuali non possono dirsi "di mercato" perchè non sono frutto dell'incontro della domanda con l'offerta.
In effetti immobili "nuovi" in zone di pregio o servite praticamente non ci sono. Se vogliamo potremmo considerare quelli di via Jannozzi o anche le Torri Lombarde. In via Jannozzi ai loro prezzi fanno fatica a vendere, le Torri lombarde risentono di molti problemi nati all'origine.
Ho visto però annunci per appartamenti ex ENI di Metanopoli che hanno prezzi a 3.000 Euro. Sono case di 60 anni ma io non avrei la minima esitazione fra un appartamento a Metanopoli (di pregio e servita) e uno nuovo a Monticello.
Per fare un altro paragone fra un Monticello, sotto gli aeroplani, con gli odori dello scolmatore, il traffico con San Giuliano/ospedale e, per esempio Poasco, sceglierei senza esitazione Poasco, e lì si trova ancora a prezzi ragionevoli.
|