>Quindi pare che il passante sia consentito per qualsiasi tipologia di abbonamento cumulativo.
Solo sul tratto urbano. Cioe' con l'abbonamento mensile/annuale cumulativo U+1/2 non puoi usare il passante sulla tratta Rogoredo-San Donato, ma solo fino a Rogoredo (che e' Milano). Se invece uno ha l'abbonamento settimanale, non ci sono problemi. Mysterium fidei.
Mi fa piacere che abbiano chiarito che "Con l’abbonamento cumulativo settimanale è inoltre possibile utilizzare la rete ferroviaria di Trenord anche sulle tratte extraurbane. Gli abbonamenti mensili e annuali non offrono invece questa opportunità." Un tempo non era spiegato e lo si scopriva tramite i controllori, che normalmente erano abbastanza tolleranti (ma non sempre).
Ho preso 2 volte in vita mia il passante fino a San Donato. la prima volta mi e' andata bene e non ho trovato controllori, la seconda, sapendo che il mio abb non sarebbe stato valido mi sono dovuta munire di un biglietto cumulativo U+1/2 (se avessi comperato un solo biglietto extraurbano sarei dovuta scendere a Rogoredo per obliterarlo, perche' a Milano con i tornelli a lettura elettronica non sarei riuscita ad entrare).
Again, se vogliamo incoraggiare la gente ad usare il mezzo pubblico questi orpelli burocratici fanno veramente passare la voglia.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore