Ciao Gianfranco, perdonami tu, ma per me , la Sinistra non è un luogo bensì un insieme di valori. Purtroppo non comuni. Questi hanno forgiato la mia esistenza, sin da giovane, e mantengono intatto tutto il loro valore di idealità e di impegno nelle cose concrete. I valori non sono uguali per tutti, ma si possono mettere insieme per costruire un mondo migliore e libero, ove le differenze sono una ricchezza e non un problema.
Vuoi un esempio. Io non ho una visione religiosa dell'esistenza e non sento il bisogno di credere all'aldilà, mi basta interrogarmi sulla realtà sensibile che percepisco con i miei sensi, tra cui includo anche la mente. Altri invece credono che non si possa fare a meno di credere e ritengono che ci debba esser qualcosa di più profondo, legato all'anima. Sono due valori dell'esistenza che ci interrogano continuamente sul significato di chi siamo e perché. E se c'è un senso. Io non chiedo ad altri di cambiare. Chiedo che mi si lasci il diritto di pensare diversamente.
Pertanto sottoscrivo le parole del Sindaco Lorenzano che tu hai ricordato.. Non metto in ombra il mio passato bensì lo custodisco affinché mi consenta di continuare un viaggio verso un futuro che vorrei fosse migliore e sicuramente laico.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore