Parco Giochi di Via Dossetti e il senso vero dell'azione Politica (mes #93008)
di Giovanni Venturini
il 14/04/2012 21:17:44
messaggio letto 411
volte
0 risposte
In un precedente post scrivevo a favore del PARCO GIOCHI "...il mio appello è - riappropriamoci dei cortili e degli spazi verdi (bosco tre palle) e torniamo a vivere all'aperto per limitare gli effetti di declino delle nuove generazioni in termini di relazioni anche a causa della povertà della vita sociale; - impegnamoci come cittadini che abitano e che vivono gli spazi dei quartieri anche contro i rischi del vandalismo e del cattivo uso dei beni comuni. Solo dal basso è possibile cambiare le cose e tocca ad ognuno di noi fare la propria parte."
Ora il mio intervento è sul tema del ruolo della POLITICA rispetto ad interessi particolari e interesse generale. Infatti credo che dividersi tra PRO e CONTRO con relativo utilizzo delle raccolte firme presenta rischi di gestione di tipo CONDOMINIALE mentre il Sindaco ha un ruolo di interesse generale sulla base di linee politiche e azioni che prescindono da tali considerazioni. Se vogliamo andare OLTRE l'attuale declino della politica allora credo fondamentale recuperare termini quali - INTERESSE GENERALE - COMUNITA' - PARTECIPAZIONE - BENE COMUNE ...
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore