Gianfranco, non hai specificato una cosa importante in merito alla tessera della Lega Nord di Zampieri: hai scritto dal novembre 2011 ma non da un giorno qualsiasi, dal 16 novembre, cioè esattamente il giorno in cui Napolitano ha incaricato Monti di formare un nuovo governo, ed è anche lo stesso giorno in cui ha iniziato a sgretolarsi l'alleanza Lega-PDL.
Probabilmente Zampieri si è precipitato a fare la tessera perchè sperava di mantenere stretti i rapporti con la Lega almeno a livello locale e potersi così proporre come Candidato Sindaco unitario Lega-PDL fin dal primo turno (ricordo che nel 2007 erano andati separati).
Le divisioni interne della Lega e la posizione nazionale di correre da soli hanno vanificato il suo disegno anche perchè adesso l'apparentamento con la Lega al secondo turno non è per niente scontato. Personalmente ho sempre apprezzato la capacità della Lega locale di distinguersi dalla maggioranza in molte votazioni in Consiglio Comunale, anche prima dell'uscita dalla Giunta, e spero che non si facciano ingannare dal "nuovo" Candidato Sindaco che sottende sempre la stessa linea politica in continuità con l'attuale Amministrazione.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore