Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 2 settembre 2024 Ore: 06:31

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Le tasse ingiuste  (mes #94181)
di Giorgio Soave il 05/05/2012 06:28:19

messaggio letto 439 volte
(1 risposta)

"Sono senza soldi e mi sono arrivate tante di quelle tasse da pagare che non ce la facevo più. Tasse ingiuste. Ho pensato: qua bisogna fare qualcosa, un gesto dimostrativo... Sono andato in quell'ufficio e, ci ho pensato dopo, anzi adesso, mi sono sbagliato. Volevo andare da Equitalia, avrei dovuto andare da loro... E invece... Che stupido che sono stato...".

Perché tasse ingiuste, scusi?
"Io le considero ingiuste. Il canone Rai, per esempio. Non lo pagavo da qualche anno, e poi il resto, le imposte del consorzio di bonifica e altre. Ero esasperato perché non avendo più lavoro non avevo più soldi e intanto questi continuavano a mandarmi cartelle esattoriali da pagare".

Un debito di 1.000 euro, dice il procuratore capo di Bergamo Massimo Meroni.
"No, gli euro erano 44mila. Sono mancati pagamenti che ho accumulato negli anni. Non pagavo perché, appunto, ritenevo che fossero imposte ingiuste. E mano a mano il debito è cresciuto. Dopo la chiusura della ditta (un'impresa di pulizie) i pochi soldi che avevo li ho dovuti dare a mio fratello per liquidare una parte di eredità. E così sono finito sul lastrico".
------------------------------------------

"il canone RAIper esempio"
questo qua era stato convinto dalla Lega che era una tassa ingiusta e da qualche anno aveva smesso di pagarlo, così fra arretrati e more...

Per me è una vittima della Lega, che da anni fa un lavoro di delegittimazione dello Stato (di cui era al governo) istigando i suoi elettori a non pagare le tasse "ingiuste".
Non ci sono tasse giuste e ingiuste. Ci sono le tasse e basta, e bisogna pagarle.
E la Lega fa malissimo a istillare nelle menti che ci sono delle tasse ingiuste e che è bene non pagarle, perchè oltre a fare opera di sovversione crea casini come questo.
Se poi la Lega si allea con uno che va in giro a dire che le tasse sono troppe ed è giusto non pagarle...
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
05/05/2012 - Le tasse ingiuste (Giorgio Soave) 15 messaggi
05/05/2012 - Le tasse ingiuste (Luca Isabella) 1 risposta
05/05/2012 - Le tasse ingiuste (Giacomo Parma) 1 risposta
05/05/2012 - Le tasse ingiuste (Giorgio Soave) 1 risposta
05/05/2012 - Le tasse ingiuste (Luca Isabella) 1 risposta
15/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Lucas Bregonzio) 3 risposte
15/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giorgio Soave) 1 risposta
15/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Danilo Lenci) 0 risposte
16/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Luca Isabella) 1 risposta
16/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giorgio Soave) 1 risposta
16/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Luca Isabella) 0 risposte
16/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giacomo Parma) 1 risposta
17/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giorgio Soave) 1 risposta
17/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giacomo Parma) 1 risposta
20/05/2012 - Le tasse ingiuste (o è il modello a non essere giusto?) (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06836s