Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 28 luglio 2024 Ore: 10:28

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Bisogna guardare avanti e cambiare le regole....  (mes #96069)
di Sergio Solimena il 03/06/2012 15:39:02

messaggio letto 412 volte
(1 risposta)

in risposta a Gabriele Bonaiuti (mes. #96030)
Gabriele,
non ho tempo adesso per entrare meglio in argomento.
Per adesso ti dico che il problema di cambiare le regole vale a maggior ragione per quello che tu hai detto. Il giro di giostra del potere è ampiamnte previsto in quello che si chiama "ciclo del prodotto" che studiai sui libri di Sylos Labini, più di 30 anni fa.

Tra parentesi è ovvio che io non sia contento di questi attuali cambiamenti e avrei preferito che il Mondo girasse intorno all'Europa. Pensa dunque a quanto sono retrogrado, mi piacerebbe tornare all'800!

Io vorrei che capissimo, che ci interrogassimo sulle regole che utiizziamo per stabilizzare ciò che sta avvenendo. Tentativi continuiamo a farne, ma siamo sempre fuori controllo. I dati che arrivano ci sorprendono sempre. Incontri tra le migliori menti economiche trovano soluzioni che durano dall'alba alla sera del giorno stesso.Tutti andiamo a guardare nella sfera di cristallo degli indici della Borsa, che si riapre ogni Lunedì. Siamo riempiti dallo "spread". E pensare che fino a poco tempo fa vivevamo senza questa parola.

Penso che la soluzione stia nel vedere il mondo come un unico e per questo necessiti di essere descritto con gli stessi termini ovunque. Termini quali paesi Industrializzati o in via di Sviluppo dovrebbero perdere significato.
L'unica cosa a cui si dovrebbe dare concretezza è la distribuzione equa delle risorse. La tecnologia attuale lo consentirebbe.

E' ancora indispensabile risolvere il problema dell'acqua e dell'uso dell'energia senza avvelenare il mondo. L'aspetto positivo è che queste battaglie potrebbero coinvolgerci tutti, facendoci vivere nella Pace.
Purtroppo ci manca ancora questa cultura, la cultura della Pace. E' questa cultura che dovrebbe guidare le politiche economiche e non il contrario.



<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
28/05/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Sergio Solimena) 11 messaggi
28/05/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
28/05/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Sergio Solimena) 2 risposte
31/05/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Luca Isabella) 0 risposte
02/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Gabriele Bonaiuti) 0 risposte
02/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
02/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Luca Isabella) 1 risposta
02/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
03/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Sergio Solimena) 1 risposta
03/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
03/06/2012 - Bisogna guardare avanti e cambiare le regole.... (Sergio Solimena) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s