<Ed eccomi etichettato per bene. Abbastanza corretto, anche se la mia posizione ideologica è di sinistra ma non estrema.
Non dirmi che tu non l'hai già fatto con me. Rispetto ovviamente le tue posizioni come quelle di tutti. Se mi permetti ancora un'osservazione.
<<Comunque mi ritengo laico, non anticlericale. Mi dà solo fastidio l'eccessiva ingerenza della Chiesa nelle questioni di Governo e la sua venalità.
Wichipedia - "Il termine "laico" nell'accezione moderna del termine ha significato di "aconfessionale", ossia di slegato da qualsiasi autorità confessionale, ecclesiastica (o non ecclesiastica), e quindi da qualsiasi confessione religiosa (o non religiosa)."
Non ci crederai ma mi riconosco anch'io in questa definizione. Non condivido ovviamente ciò che sottintendi con "l'eccessiva ingerenza". La Chiesa cattolica è nella realtà italiana e i suoi vescovi, parroci e fedeli sono italiani e, spero, abbiano il diritto alla libertà di parola. Le leggi sono votate dal parlamento che è espressione di tutto il popolo italiano. "Ogni membro del parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato" (Art.67 Costituzione italiana)
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore