> >> >><< Questa deigli idrati mi sembra una balla. Gli idrati (composti solidi di metano e acqua) si formano quando il gas metano ad alta pressione contiene umidità e si espande nella valvola di erogazione raffreddandosi. >>>Occorre presenza di umidità per formare idrati, e a quanto mi risulta il gas metano è assolutamente secco, per evitare formazioni di condense (e di idrati) lungo le linee.>> >> >>Potrei sbagliarmi, ma è proprio sulla valvola di erogazione che si potrebbe formare della condensa, soggetta a congelamento prima di azionare la "pistola" di ricarica. >>Non sono sicuro, ma credo che possa succedere. >>Speriamo che possano rimediare velocemente, magari con qualche prodotto antigelo apposito. >>Luciano >> >> > >...però è strano che lo scorso anno con temperature estremamente più rigide non sia successa la stessa cosa.
Forse succede perché hanno cambiato il sistema di erogazione (sono passati al self-service nel frattempo). Ma potrei sbagliarmi, non ricordo esattamente quando ha aperto il self-service, se prima o dopo l'inverno.
|